Articoli

Stampa

Healing circle

Postato in Notizie

HEALING CIRCLE

Animanatura - incontra il tuo animale-guida 

 

Il cerchio per riconnettersi con gli insegnamenti

di Madre Terra e Padre Cielo e dei nostri fratelli animali

domenica 9 febbraio 2014, ore 15 - 20 

A I PerCorsi di Pan, Milano, via Pecchio 18 www.ipercorsidipan.com

Il Cerchio di guarigione è un rituale che ci consente di riconnetterci con il senso della nostra esistenza. È importante viverlo in questi tempi, nei quali la vita è scandita dagli impegni, dalle preoccupazioni e dai pensieri: ci permette di vedere la bellezza della vita uscendo dai limiti che ci imponiamo. E di ritrovare la fiducia nell'appartenenza al cerchio della vita.

Il cerchio crea uno spazio sacro nel quale ogni attimo è vissuto appieno nella gioia, condiviso, respirato insieme. Ci ricorda che siamo creature di luce in un mondo infinito e ci permette di abbracciare i fratelli con i quali viviamo questa splendida avventura. Ci aiuta a riportare questa consapevolezza e queste scoperte nella nostra esistenza comune, trasformandola e rinnovandola.

 

Nel cerchio si sperimenta la condivisione attraverso la danza, la musica, il suono e il canto, la lettura oracolare delle carte sciamaniche e le pratiche di comunicazione ecologica. L'obiettivo non è l'apprendimento di tecniche né la risoluzione di problemi specifici, bensì il raggiungimento dello stato di benessere naturale che nasce dal sostegno reciproco.  

La partecipazione è a offerta libera consapevole.

Ciascun partecipante è invitato a portare il proprio contributo di esperienza e proposta. 

I facilitatori dell'esperienza

Stefano Fusi è scrittore, giornalista e conduttore di gruppi per la crescita personale. Ha pubblicato fra l’altro “Spiriti della terra e del cielo – Le carte sciamaniche per la guarigione e la conoscenza", editore Lalbero, e "Spirito naturale", editore Tecniche Nuove. 

Francesca Pantò è counselor biosistemico, danzamovimentoterapeuta e responsabile dell’Associazione culturale I PerCorsi di Pan.