Articoli

Stampa

IL POTERE DEI SIMBOLI - SEMINARIO

Scritto da Stefano Fusi. Postato in Notizie

IL POTERE DEI SIMBOLI
Divinazione e meditazione: curarsi ed evolvere con le immagini dell’anima
Seminario esperienziale con Stefano Fusi

Melegnano (MI), sabato 4 novembre, ore 15,30 – 19, Centro Olistico il cammino, via Solferino 6 

Info e iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , 348 494 7175

La divinazione è l'antica arte di leggere i messaggi oracolari. Messaggi speciali provenienti dal mondo immaginale, ma anche i messaggi comuni che riceviamo in ogni momento dalla vita. Consiste nel ricevere, esplorare, interpretare e vivere i simboli, che sono le strutture dell’universo riprodotte in forma sensibile, la manifestazione delle forze che reggono la vita. Sono segni carichi di significato e chiavi d'accesso alla dimensione immaginale, lo spazio psichico nel quale si incontrano conscio, inconscio e superconscio e dove prende forma la nostra esistenza. Ci appaiono ovunque se impariamo a guardare oltre la realtà cosiddetta “oggettiva” aprendoci alla nostra parte energetica e intima, centrandoci nella “conoscenza del cuore”. 

Noi stessi siamo immagini simboliche viventi: il nostro corpo esprime la nostra natura animica, le relazioni che ci legano al mondo, la nostra essenza profonda. 
L'amorevole energia unificatrice (simbolo significa “unire”) e di guarigione del simbolo ci riconnette con la nostra fonte energetica primaria, risana ferite e conflitti e dà una spinta decisiva alla nostra evoluzione.
Uno strumento importante per la lettura e la comprensione dei simboli è fornito dalle immagini artistiche: i sistemi oracolari e gli specchi simbolici sono arti riportate in vita, coltivate e diffuse da maestri come Lorenzo Ostuni, quali vie per attingere alle forze spirituali che guidano il nostro cammino terreno. 



PROGRAMMA DEL SEMINARIO
Introduzione ai simboli e alla divinazione
Esercizi psico-corporei di esplorazione dei simboli: centratura, visualizzazione guidata e viaggio interiore, meditazione 
Lettura e interpretazione delle immagini simboliche
Forma e colore: lavoro di espressione pittorica e artistica sui simboli
Esperienza di immersione nell'immagine simbolica dello-nello specchio.

DOCENTE: Stefano Fusi
Pittore e studioso di simbolismo, sciamanesimo e culture native, dai suoi dipinti e dalle sue esperienze sono nate le Carte Sciamaniche pubblicate in formato cartaceo per le Edizioni Lalbero: "Spiriti della terra e del cielo - le Carte Sciamaniche per la guarigione e la conoscenza" e in e-book da Area51 Publishing. Facilitatore di gruppi nel campo della crescita personale, conduce seminari, sessioni ed esperienze per la creatività e la comunicazione ecologica per enti locali, associazioni, istituzioni culturali e comunità educative. Scrittore, giornalista pubblicista e consulente di comunicazione, si occupa da trent'anni di ecologia e discipline bionaturali.