Articoli

Stampa

I SEGRETI DELLA MAGIA NATURALE

Scritto da Stefano Fusi. Postato in Notizie

Milano, domenica 22 ottobre, ore 15-19, I Sentieri del vento, via Santa Marta 19

I SEGRETI DELLA MAGIA NATURALE

seminario di simbologia immaginale condotto da Stefano Fusi con le Carte "Sacra natura"

(presentazione libera: martedì 26 settembre, ore 18,30 – 20, I Sentieri del vento, via Santa Marta 19)

Noi siamo natura. Esplorare, conoscere e usare i suoi poteri significa evolvere e ottenere una vita più piena, sana e felice. Il primo passo è quello di riconoscere, sentire e vivere le forze naturali nel proprio corpo e nella propria anima. Ciò avviene con un lavoro paradossale, un “non-fare” che svuota dai preconcetti e dalle abitudini mentali e apre all’intuizione e alle percezioni sottili.

Per accedere alle proprie facoltà immaginative nel seminario si mobilitano le proprie risorse immaginative e creative entrando in profondità nell’ascolto del corpo e utilizzando le Carte “Sacra natura”, uno strumento oracolare che offre risposte sorprendenti, chiare e precise su ciò che la vita ci sta chiedendo e sul futuro che possiamo preparare. La loro lettura e l’esplorazione in gruppo delle loro immagini è una meditazione dinamica che permette di contattare le forze universali archetipiche che guidano la nostra vita. Le Carte aprono alla magia dell'attimo presente: le immagini che ci arrivano sono quelle che corrispondono esattamente al nostro stato attuale. Ispirano, risvegliano l’energia vitale, fanno da specchio e mettono in luce le nostre potenzialità, i nostri talenti e le nostre verità più profonde. 

Programma: 
- pratiche di ascolto del corpo, distensione dinamica e immaginazione attiva

- lettura di gruppo delle carte e delle immagini simboliche

- integrazione e condivisione dell’esperienza

Massimo 10 partecipanti. 

Il seminario è aperto a tutti ma è particolarmente indicato per operatori del benessere e terapisti, counselor, arteterapeuti e artisti, educatori.

Informazioni e iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , 02 72023205, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Stefano Fusi è giornalista, scrittore, pittore e formatore nel campo della crescita personale. Ha pubblicato i libri “Spirito naturale – l’ecologia profonda per la salute del corpo e dell’anima”, “Immaginazione creativa per il benessere” e “Energia vitale per la salute”, tutti in edizioni Tecniche Nuove, e diversi ebook con Area51 Publishing. Le sue carte sono pubblicate da edizioni Lalbero: “Spiriti della Terra e del cielo – le carte sciamaniche per la guarigione e la conoscenza” e “Sacra natura – le carte degli animali guida e degli spiriti naturali”. I suoi siti:  www.naturalspirit.it, www.stefanofusiarte.com