Stampa

LA MAGIA DEL TAMBURO

Scritto da Stefano Fusi. Postato in Notizie

laboratorio aperto - la forza di salute del suono

ESPERIENZA DI VIAGGIO SONORO IMMAGINATIVO 
Il tamburo sciamanico apre la porta verso l’autoguarigione grazie ai poteri della risonanza. Il tamburo è un amplificatore del cuore, mette in connessione con la vibrazione primordiale della Terra, è veicolo delle energie universali del ritmo e del suono. 
Il tamburo induce uno stato salutare e benefico di integrazione psicocorporea e di percezione limpida della propria condizione interiore: è un navigatore che guida nel proprio viaggio. 
Il ritmo porta allo stato mentale nel quale predominano le onde Alpha e Theta, quelle del rilassamento profondo, dell’immaginazione creativa e dell’introspezione. 
In questo spazio sacro e naturale di coscienza espansa si incontrano le proprie guide spirituali e si vivono profonde esperienze di trasformazione. 

L’esperienza è guidata da Stefano Fusi con al collaborazione di Piero Pierangeli
Aperto a tutti. Contributo: 10 euro

Studio olistico Il cammino, Melegnano, via Solferino 6
info e prenotazioni: 380 754 9086, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.olisticailcammino.it.

Stampa

I SEGRETI DELLA MAGIA NATURALE

Postato in Notizie

Milano, domenica 22 ottobre, ore 15-19, I Sentieri del vento, via Santa Marta 19

I SEGRETI DELLA MAGIA NATURALE

seminario di simbologia immaginale condotto da Stefano Fusi con le Carte "Sacra natura"

(presentazione libera: martedì 26 settembre, ore 18,30 – 20, I Sentieri del vento, via Santa Marta 19)

Noi siamo natura. Esplorare, conoscere e usare i suoi poteri significa evolvere e ottenere una vita più piena, sana e felice. Il primo passo è quello di riconoscere, sentire e vivere le forze naturali nel proprio corpo e nella propria anima. Ciò avviene con un lavoro paradossale, un “non-fare” che svuota dai preconcetti e dalle abitudini mentali e apre all’intuizione e alle percezioni sottili.

Per accedere alle proprie facoltà immaginative nel seminario si mobilitano le proprie risorse immaginative e creative entrando in profondità nell’ascolto del corpo e utilizzando le Carte “Sacra natura”, uno strumento oracolare che offre risposte sorprendenti, chiare e precise su ciò che la vita ci sta chiedendo e sul futuro che possiamo preparare. La loro lettura e l’esplorazione in gruppo delle loro immagini è una meditazione dinamica che permette di contattare le forze universali archetipiche che guidano la nostra vita. Le Carte aprono alla magia dell'attimo presente: le immagini che ci arrivano sono quelle che corrispondono esattamente al nostro stato attuale. Ispirano, risvegliano l’energia vitale, fanno da specchio e mettono in luce le nostre potenzialità, i nostri talenti e le nostre verità più profonde. 

Programma: 
- pratiche di ascolto del corpo, distensione dinamica e immaginazione attiva

- lettura di gruppo delle carte e delle immagini simboliche

- integrazione e condivisione dell’esperienza

Massimo 10 partecipanti. 

Il seminario è aperto a tutti ma è particolarmente indicato per operatori del benessere e terapisti, counselor, arteterapeuti e artisti, educatori.

Informazioni e iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , 02 72023205, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Stefano Fusi è giornalista, scrittore, pittore e formatore nel campo della crescita personale. Ha pubblicato i libri “Spirito naturale – l’ecologia profonda per la salute del corpo e dell’anima”, “Immaginazione creativa per il benessere” e “Energia vitale per la salute”, tutti in edizioni Tecniche Nuove, e diversi ebook con Area51 Publishing. Le sue carte sono pubblicate da edizioni Lalbero: “Spiriti della Terra e del cielo – le carte sciamaniche per la guarigione e la conoscenza” e “Sacra natura – le carte degli animali guida e degli spiriti naturali”. I suoi siti:  www.naturalspirit.it, www.stefanofusiarte.com

Stampa

LA MAGIA DEL BOSCO

Postato in Notizie

LA MAGIA DEL BOSCO

Divinazione, meditazione e cura nello specchio della natura

Seminario itinerante esperienziale con Stefano Fusi

 

Esploriamo il bosco con tutti i nostri sensi, quelli fisici e quelli ultrafisici.

Ci uniamo alla nostra essenza e ci riconosciamo parte viva del mondo.

Riceviamo i massaggi degli elementi, delle piante, del cielo e degli animali.

Ci carichiamo dell’energia risanatrice dei simboli.

Incontriamo le nostre guide naturali.

Prepariamo e attiviamo il nostro oggetto naturale di potere.

Celebriamo il mandala vivente.

 

Il seminario è basato sul metodo “Spirito naturale”© di Stefano Fusi, scaturito dalle sue esperienze di ecologia profonda e di lavoro con maestri e uomini-medicina.

Per le sue applicazioni in ambito sociale, di crescita personale e  per il benessere è particolarmente rivolto ad artisti, responsabili di comunità, educatori, terapisti, operatori della salute naturale, counselor e psicoterapeuti.

Consente di apprendere e praticare il metodo Spirito naturale per lo sviluppo delle potenzialità umane.

Per partecipare

Ritrovo ore 10 a Cittiglio (Varese), piazza della stazione. Chi non ha auto può venire con il treno Trenord o chiedere per un passaggio da Milano. Conclusione prevista attorno alle ore 18. 

Pranzo al sacco (a cura di ciascun partecipante: si porta anche qualcosa da condividere).

Abbigliamento da trekking.

Il seminario potrà essere rimandato in presenza di condizioni meteo sfavorevoli (come pioggia intensa). 

Contributo associativo per partecipare: 25 euro.

È necessario prenotare scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Altre informazioni: 3333481427

Sull’ecologia profonda>>

Sul metodo Spirito naturale - Wild Experience>> 

 

  

 

 

 

 

Stampa

L'INCONTRO CON IL CAVALLO

Postato in Notizie

CALENDARIO SPIRITO NATURALE settembre-novembre 2017

INCONTRI E SEMINARI

Mozzate (CO), domenica 10 settembre, ore 15,30 – 19,  Azienda Agricola Zaffaroni, Via A. Grandi, 100

L’incontro con il cavallo, l’incontro con il sé - esperienza di ecologia profonda con Stefano Fusi e Flavio Cedrati. Info: 340 332 4217 (Flavio), Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gli animali sono nostri fratelli. In loro vediamo una parte di noi stessi. La relazione con gli animali ci fa  conoscere chi siamo e risveglia la nostra natura essenziale. Ci dà uno sguardo limpido e libero sulla vita.

L’incontro con il cavallo ci insegna a mobilitare le nostre risorse interiori, a migliorare la comunicazione, a focalizzarci sugli obiettivi, a vivere e gestire le nostre emozioni più profonde. Il dialogo che si crea con l’animale calma e rilassa, dona equilibrio e gioia, fornisce dati importanti sulla nostra salute e fa compiere un grande passo avanti nell’evoluzione personale.  

Nel gruppo sperimentiamo direttamente l’incontro con il cavallo: il primo approccio, la semplice gestione, un breve percorso con il cavallo, sul cavallo e sulla carrozza. Corsa, femmina di otto anni, e suo figlio Ivor, stallone maschio di  tre anni, sono due bellissimi e robusti cavalli da tiro, tranquilli e amichevoli.  

L’incontro è rivolto a tutti, anche a chi non ha alcuna esperienza del cavallo. Non prevede l’insegnamento di tecniche ma l’introduzione a un approccio dolce con il cavallo.

Al termine chi desidera si può fermare a mangiare insieme (cena al sacco) nella capanna e a suonare per celebrare e festeggiare l’autunno.

Conduce Flavio Cedrati, esperto della relazione con il cavallo e amico da anni di Corsa e Ivor. Collabora Stefano Fusi, esperto di comunicazione ecologica.

 

Stampa

Sacra natura - le Carte degli animali guida e degli spiriti naturali

Postato in Notizie

SACRA NATURA 
le Carte degli animali guida e degli spiriti naturali
magia, simboli e messaggi del mondo vivente
di Stefano Fusi - Edizioni Lalbero
 
Sono disponibili le nuove 80 carte artistiche degli animali e della natura, nate dai dipinti originali di Stefano Fusi e dalle esperienze di ecologia profonda: le immagini simboliche per la meditazione, l'evoluzione interiore, la divinazione e la guarigione. 
 
Tutta la natura è un simbolo, fonte di conoscenza e di salute. Ci riconosciamo come una parte cosciente della natura rispecchiandoci in ogni animale, in ogni pianta, in ogni minerale, in ogni elemento: ciascuno di essi contiene un messaggio per noi e un potere di guarigione che ci guidano alla salute, all’equilibrio e alla  realizzazione. Animali, piante, minerali, aria, acqua, fuoco, terra, corpi celesti ci indicano come curare le ferite, trovare e condividere benessere e armonia, evolvere secondo le nostre aspirazioni. I simboli naturali ci offrono chiavi di lettura semplici, dirette e precise sulla nostra personalità, sulla nostra condizione attuale, sugli sviluppi della nostra vita.
 
Le carte a Milano sono disponibili ai Sentieri del vento, via Santa Marta 19, e alla Libreria Primordia, via Piacenza 20.
 
Sono disponibili su contrassegno all'editore Lalbero>> o su Macrolibrarsi>>